Terms of sale


Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Italfocus S.r.l.

Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Italfocus S.r.l. a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti condizioni generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi.


Prezzi

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da Italfocus S.r.l. sono espressi in Euro. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da Italfocus S.r.l. annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all’effettiva disponibilità dei prodotti. La Italfocus S.r.l. si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti al momento della conferma dell’ordine al cliente.

Le quotazioni si intendono per carichi completi, tranne se non diversamente specificato.


Quantità

Le confezioni indicate dalla Italfocus non possono in alcun modo essere frammentate, l’acquisto minimo è di 1 (uno) carico completo (bilico) composto come indicato. La Italfocus S.r.l. si riserva comunque il diritto di modificare quantità e confezioni in qualsiasi momento.


Disponibilità prodotti

La Italfocus S.r.l. effettua la distribuzione del prodotto direttamente dal sito di produzione pertanto la disponibilità dello stesso è subordinata a quella del produttore stesso.


Ordine

L’ordine dei prodotti dovrà sempre essere inoltrato alla Italfocus S.r.l. tramite invio diretto (fax – email) o tramite agente di vendita, non sono accettati ordini verbali o telefonici. L’accettazione dell’ordine è ad esclusiva discrezione di Italfocus S.r.l. . L’ordine sarà reso esecutivo quando Italfocus S.r.l. avrà conferma documentale dell’avvenuto pagamento.

Al ricevimento dell’ordine la Italfocus S.r.l. provvederà ad inviare al Cliente la conferma d’ordine tramite e-mail o fax. Tutti gli ordini di acquisto dei prodotti trasmessi a Italfocus S.r.l. dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Italfocus S.r.l. costituisce proposta contrattuale del Cliente e pertanto sarà vincolante per Italfocus S.r.l. solo se dalla stessa sarà confermato per accettazione.
L’evasione dell’ordine da parte di Italfocus S.r.l. avverrà solo dopo la ricezione effettiva del pagamento che dovrà essere a mezzo bonifico bancario.

La Italfocus S.r.l. si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. L’ordine accettato e confermato sarà reso esecutivo nel momento in cui la Italfocus S.r.l. avrà prova dell’avvenuto pagamento.

La fattura sarà emessa sulla base dei dati forniti dal Cliente all’atto dell’ordine.


Consegne

Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente. Se concordato un prezzo compreso di trasporto deve essere precisato in modo chiaro nell’ordine ed in tutti i documenti che seguono (conferma d’ordine, etc.).

Per la consegna il Cliente sarà preventivamente contattato. In caso di mancata consegna per cause da attribuirsi al destinatario della merce al Cliente verrà addebitato il costo di riconsegna.

E’ importante tenere presente che la consegna del materiale avviene con bilici, pertanto il cliente deve tener presente le condizioni per l’accessibilità di tale mezzo al luogo di scarico. La consegna viene effettuata alla sponda, pertanto, i mezzi per lo scarico del prodotto dal camion a terra devono essere messi a disposizione dal cliente. L’accessibilità al luogo di consegna richiesto sarà sotto la responsabilità e cura del cliente; non verrà effettuata alcuna movimentazione di materiale oltre il punto di scarico indicato dal cliente. Il luogo di scarico se diverso dal suolo privato del Cliente, dovrà essere indicato dal medesimo che se ne assume la piena e completa responsabilità civile e penale.

Non si accettano in alcun caso richieste di date e/o orari tassativi di consegna.


Resi merce

Le contestazioni relative a difetti riscontrati dovranno essere segnalate al momento dello scarico. Non verranno accettate in alcun caso contestazioni successive.

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri) dovranno essere autorizzati dalla Italfocus S.r.l. la quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA).
Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il Prodotto all’indirizzo indicato nell’autorizzazione a proprie spese. Non verranno accettati resi in contrassegno.

Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Italfocus S.r.l. provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.


Certificazione

Le certificazioni di prodotto, quando esistenti, sono disponibili direttamente alla Italfocus S.r.l.. Su richiesta del Cliente la Itafocus S.r.l. provvederà all’invio in copia tramite e-mail o fax.

Fermo restando quanto previsto al successivo paragrafo “Diritto di Recesso“, Italfocus S.r.l. non presta sui prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dal produttore. In particolare, Italfocus S.r.l. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.


Prenotazione prodotti

Nel caso il cliente trovasse il prodotto particolarmente conveniente, per evitare di non averlo più disponibile durante la stagione, può prenotarlo e prevederne la consegna sulla base delle proprie necessità previo accordo con la Italfocus S.r.l., sempre nel rispetto del quantitativo minimo di consegna (un bilico completo).

Tutto il materiale dovrà essere pagato all’atto della prenotazione e/o comunque prima della partenza del materiale dalla sede di produzione.


Foro competente

Qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Napoli. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di Accettare specificamente le clausole riportate nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.


Forme di pagamento ammesse

Il pagamento del materiale dovrà essere sempre e comunque anticipato nelle seguenti forme:

  • Bonifico bancario anticipato

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci.
Accetto