Pellet certificato
Italfocus S.r.l. da anni si pone nel mercato italiano ed internazionale, non solo come grossista e venditore, ma soprattutto come consulente e professionista a tutto tondo del pellet certificato. I prodotti Italfocus sono certificati ENplus A1 e sono caratterizzati da un basso contenuto di umidità e totalmente naturali, senza l’utilizzo di sostanze chimiche ed additivi. Infatti il materiale per il pellet “a norma” dell’azienda Italfocus è costituito da trucioli di piallatura (molto ricercati dai produttori a causa della loro omogenea e bassa umidità) e da segatura.
Il sistema di certificazione ENplus A1 di cui si avvale Italfocus, è il più alto sistema di certificazione adottato in Europa e corrisponde alla qualità più elevata di pellet, caratterizzato da legno completamente atossico, che non abbia subito alcun trattamento chimico, da un contenuto di ceneri massimo dello 0.7% dovuto alla temperatura di deformazione delle ceneri = 1200 °C. Questo sistema di certificazione EN plus, basato sulla norma EN 14961-2, ha l’obiettivo di rendere operativo il nuovo standard europeo, affinchè il prodotto commercializzato soddisfi i requisiti in esso contenuti, permettendo inoltre di acquistare pellet di elevata qualità e caratteristiche costanti in tutta Europa.
Italfocus rappresenta uno dei pochi fornitori e distributori in Italia di pellet certificato al fine di garantire efficienza del prodotto, elevato potere calorifero e soprattutto qualità, venendo a sua volta incontro a una pluralità di situazioni ed esigenze del cliente, circa la tempistica e i formati di consegna.
Noi non solo vogliamo offrirti il miglior pellet certificato presente sul mercato, ma vogliamo diventare per te quel venditore e fornitore di fiducia indispensabile per ogni tua necessità ed esigenza. Abbiamo come unico obiettivo la piena soddisfazione del cliente, per questo motivo vogliamo essere per te i professionisti numero uno che riescono a coniugare tecnologia, progresso, qualità ma soprattutto ecosostenibilità.